Programmi

La Fava Pressappochista

La Fava Pressappochista

La Fava è il programma più pressappochista di Active Webradio. Ognuno di noi ha sempre sognato di dire in diretta radio: "Benvenuti su La Fava". Ecco, da ora potremo farlo davvero.

Storie, storiette, storielle, notizione e fave per tutti i nostri ascoltatori!


Ogni venerdì dalle 17:30 alle 19:00
Fuori Pista

Fuori Pista

Stanco di ascoltare sempre le stesse canzoni alla radio? Seguici Fuori Pista! Un itinerario musicale alla scoperta di nuovi gruppi e canzoni in giro per il mondo.


Ogni lunedì alle 21:00
Venere contro tutti

Venere contro tutti

Il programma di Active Webradio fatto da donne, con le donne, per le donne, ma anche per quella rara specie di uomini che ha voglia di addentrarsi nel misterioso e complicato mondo dell'altro sesso. Ogni settimana scandaglieremo i vari aspetti della vita al femminile, quelli che ci fanno ridere e piangere e che ci rendono creature così belle e complesse.


Ogni giovedì alle 18:30.

Ascolta il Podcast

CULT

CULT

Tamara Mancini conduce CULT, il nuovo programma di intrattenimento culturale. La cultura generale non è mai stata così divertente, scoprite con leggerezza aspetti legati al mondo pop; che si tratti di storia, archeologia, arte, musica o tradizioni popolari, vi porteremo alla scoperta di un mondo inedito, con esperti del settore.


Ogni domenica dalle 20.30

Ascolta il Podcast

La finestra oltre i confini

La finestra oltre i confini

Una finestra chiusa non è nient'altro che un filtro tra noi e l'ambiente esterno. Un vincolo che se rimosso ci permette di percepire i suoni della natura e gli odori che essa emana. Vogliamo proporre una visione della realtà diversa, oltrepassando i vincoli dell'esperienza e alimentando la forza dell'immaginazione attraverso la trattazione leggera di argomenti semiseri.


Ogni sabato dalle 15:00 alle 16:00
Ankle Breakers

Ankle Breakers

Michael Jordan e Tupac. Magic Johnson e Notorius B.I.G. Kobe Bryant e Eminem. Cos'hanno in comune questi personaggi? Semplice, li trovi solo su Ankle Breakers, il programma radio sul basket NBA che ti inonda con i migliori pezzi Hip Hop della storia. Vieni a fare un viaggio nel mondo a stelle strisce


Ogni lunedì alle ore 18.30

Ascolta il Podcast

Radio Rider

Radio Rider

Guidare una moto è un’esperienza totalizzante, che coinvolge tutti e cinque i sensi; correrci è addirittura qualcosa che spinge una persona al limite delle proprie capacità e percezioni. Radio Rider parla di motociclismo a 360°, dalla MotoGP alla più sgangherata delle comitive di amici che si ritrovano la domenica per dare un paio di sgasate. Tutto condito con enorme passione e un filo d’ironia.


Ogni lunedì 12:30 alle 14:00

Ascolta il Podcast

Progressive Land

Progressive Land

Ogni venerdì sera, per un'ora, su Active Webradio esploreremo insieme una terra fatta di sperimentazione, di piccoli capolavori sulle copertine dei dischi, di voci e di strumenti leggendari. Ma soprattutto, una terra piena di musica. È la terra del Progressive. Vi accompagna Andrea Torre.


Tutti i venerdì sera dalle 18:00 alle 19:00

Ascolta il Podcast

SBRAA! Musica a tutti i costi!

SBRAA! Musica a tutti i costi!

SBRAA! Musica a tutti i costi! è un programma di spinta per la musica emergente, un luogo fantastico e metafisico in cui confluiscono i sogni musicali di tutti, dal giovane artista che compone i suoi testi nella solitudine della sua camera al grande artista che rivela nei suoi lavori il sogno e il bisogno di raccontare una sensazione, un momento o qualcosa che accade nella sua vita e in quella degli altri. Vi racconteremo storie, aneddoti, misteri e curiosità sul mondo della musica VERA, quella che fa bruciare l'anima, quella che ti fa urlare a squarciagola: SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA!


Ogni Mercoledì alle 21:30.

Ascolta il Podcast

Only Vinyl

Only Vinyl

È un programma condotto dal batterista e compositore John B Arnold. Il programma si basa sull'idea di presentare il vinile in una nuova luce. I generi musicali intorno al jazz, latin funk, r&b e colonne sonore, offrendo informazioni sia sull'artista sia sulle registrazioni. Con uno sguardo alla tipologia di vinile e copertina. Arnold crede che sentendo il suono caldo e dinamico del vinile si possa avvicinare un pubblico abituato a sentire la musica attraverso le mp3 e CD.


Ogni mercoledì dalle 23:30 alle 01:00.

Ascolta il Podcast

Amarcord

Amarcord

C’era una volta “Chissenefrega della musica”, programma radio nato con l’intento di diffondere e aggiornare il pubblico su tutto ciò che il mondo della musica, e non solo, aveva da offrirci. Sulla scia di quelli che furono i bei tempi nasce “Amarcord” pensato appositamente per un pubblico più specifico, e perché no, più attento, tipico delle web radio. Ogni puntata si incentrerà su due delle massime espressioni artistiche: la musica e il cinema. La prima decantata dal buon vecchio Antonello, il quale analizzerà gli album degli album che “hanno fatto scuola” e di icone immortali del panorama musicale; senza tralasciare le nuove proposte lanciate sul mercato. La seconda verrà analizzata da Rachele che con l’aiuto del suo fidato collaboratore cercherà di invogliare il pubblico alla visione di film, “classici” e non. Non vi resta che ascoltarci e consigliarci tematiche a voi più care che noi saremmo ben lieti di trattare.


Ogni domenica alle 21:30

Ascolta il Podcast

Lauretta Rock

Lauretta Rock

Il Rock è il protagonista indiscusso di questo appuntamento. Di Rock si racconta, si scopre, si esplora fin dove si avrà il coraggio di addentrarsi; ma soprattutto si ascolta dalla prima all'ultima nota, con rispettosa venerazione. Perché tutta questa sacralità? Nel Rock tutto torna ed è come fare un tuffo nella vita, trovare un posto alla propria anima, un mondo ideale nonostante imperfetto; messo a nudo, così indifeso e vero da non fare più paura; anche se solo per la durata di una canzone. Nic alla parte tecnica darà un senso pratico a tutta questa poesia e Lauretta alla voce provvederà a dissacrarla nei momento meno opportuni.



Tutti i giovedì alle 21:30.

Ascolta il Podcast

RecenSerie

RecenSerie

Il blog che ha scavato a fondo nella serialità, affrontando comunicazione e messa in scena trova voce nel suggestivo panorama radiofonico. Il linguaggio della finzione odierna rapportato alla filosofia e alla società: diversi metodi di svelare il reale che si tingono di irreale. Raccontiamo tutto ciò che possiamo raccontare mediante la nostra personale lettura. Scritti al servizio di uno stimolo intellettuale. Si insomma, abbiamo un negozio di ferramenta.


Ogni venerdì dalle 18:00 alle 19:00

Ascolta il Podcast

Calcio Barella

Calcio Barella

Calcio Barella è un programma di intrattenimento calcistico dedicato a chi ama gli eccessi di equipaggiamento del calcetto settimanale, le risse, i campi degradati, condito dalla nostalgia di un calcio che non c'è più.


Tutti i martedì alle 21:30.

Ascolta il Podcast