Speaker

John B. Arnold

John B. Arnold

L'autore del programma è un musicista sulla scena musicale da oltre 30 anni avendo suonato con musicisti svariati dai jazzisti Chet Baker, Lee Konitz, Gary Thomas e  Greg Osby agli artisti della scena commerciale quali Tony Esposito, James Senese, Tullio De Piscopo, Gabin e Alex Britti. Insieme alle sue attività come musicista Arnold ha anche ospitato per 4 anni il festival della musica elettronica Calcatronica a Calcata in provincia di Viterbo.

John B Arnold è anche il nipote del grande compositore Hoagy Carmichael, autore di Stardust, Georgia, Skylark e The Nearness of You


Laura Malatesta

Laura Malatesta

Nasco quasi per sbaglio diventando una terza figlia coccolata e viziata, forse per questo, crescendo ho avuto sempre il bisogno di vedere il bicchiere mezzo pieno, non avendo alcuna intenzione di abbandonare il mondo incantato costruito nella mia mente, prerogativa assoluta per una vita felice. Non credo ad entità superiori ma credo fermamente nel bene e nelle persone, alle quali devo tutto quello che sono. Mi nutro di conoscenza e condivisione che mi aiutano a tenermi a galla nel mare agitato della vita. Da sempre amante della musica, conduco da alcuni anni un programma dedicato al Rock in tutte le sue sfaccettature in onda ogni giovedì sera su Active Webradio. La mancanza di buona musica per più di due ore consecutive provoca in me gravissimi stati di astinenza con devastanti effetti collaterali.

Dal 2016 sono Direttore Artistico di Active Webradio.

 


Gianluca Salza

Gianluca Salza

In qualche modo dirige questa banda di scalmanati, permalosi, rissosi, essendo lui, a sua volta, il top gamma di ogni aggettivo. Nasce a Roma (in provincia di Ascoli Piceno) in una fredda estate d’inverno, suona la chitarra con i Queen dopo la dipartita di Brian May e lo chiamano spesso come gobbo di palco le cover band di Gigi D’Alessio. Odia la musica, la collaborazione, le persone e solo Iddio sa perché ha lasciato un lavoro stabile in un’azienda di famiglia per lavorare in una radio e fare la fame.


Andrea Torre

Andrea Torre

Sembra di parlare di un'era lontana, ma era solo il 2007. Forse, uno degli ultimi anni in cui un ragazzo di 25 anni appena laureato poteva decidere di lasciare la sua famiglia e andare a vivere da solo a più di 600 km dalla sua città natale, Taranto.

La casa in cui vivevo era piccola per la mia famiglia, così la musica, le cuffie, la radio, divennero il mio rifugio mentre studiavo. Mi aiutavano a concentrarmi. Ma fu quando scoprii i Pink Floyd che la mia vita cambiò: iniziai a suonare (la batteria) e a scavare, scavare, scavare nella musica, cosa che non ho mai smesso di fare

Il programma che conduco su Active Webradio, Progressive Land, nasce proprio da questa esigenza... cercare, scoprire, condividere e meravigliarsi.


Stefano Rapanotti

Stefano Rapanotti

Viene al mondo a parametro zero il 26 novembre 1991, un mese prima dello scioglimento dell'Unione Sovietica, del quale è stato sicuramente complice. Come molti individui di sesso maschile ha un solo neurone, di conseguenza un solo interesse: lo sport, il calcio in particolare. Si forma tra l'Università degli studi della Tuscia e gli stadi, che siano di Serie A o di Terza Categoria ha poca importanza.

Conduce insieme ad altri quattro  debosciati la trasmissione radiofonica Calcio Barella, che va in onda tutte le domeniche su Active Webradio.


Nicola Mariani

Nicola Mariani

Si avvicina alla musica nel 2005 suonando il basso ed in seguito la chitarra. Nel 2010 diventa backliner della band Apple Pies e dopo alcune esperienze rimane affascinato dal mondo dello studio di registrazione e decide di intraprendere un percorso formativo. Nel 2012 si diploma al Saint Louis College of Music dove verrà poi chiamato ad assistere alle registrazioni di alcune produzioni della label discografica Urban 49. Continua il suo percorso formativo alla Digital Records di Roma dove per tre mesi ha modo di lavorare come assistente di Goffredo Gibellini. Prosegue lavorando come free lance in service audio per eventi live e nel 2013 entra a fa parte della Active Media dove assumerà il ruolo di fonico nelle dirette di Radio Punto Zero. Con quest’ultima prenderà parte all’evento Caffeina 2014 curando la parte tecnica della messa in onda delle interviste.

Adesso è responsabile tecnico a Active Webradio.


Maurizio Pallozzi

Maurizio Pallozzi

Catapultato sulla Terra 30 anni fa in pieno periodo post-Chernobyl.

E' per questo forse che da impiegato di giorno, si trasforma maniaco di Basket Americano di notte. Sogna di passare a breve dalla scrivania al campo di degli Harlem Globetrotters con possibilità vicine allo 0. Lakers di vocazione, libanese di professione, ha ideato e conduce “Ankle Breakers” con un fantastico manipolo di depravati della palla a spicchi.


Erminio Quadraroli

Erminio Quadraroli

Nasce nel primo freddo sabato di febbraio del 1975. Ingegnere chimico di professione e sognatore per vocazione, si dedica alla solidarietà, al teatro, allo sport e alla letteratura. Membro del centro ricerche e studi di Ronciglione e convinto sostenitore della riscoperta e della valorizzazione delle tradizioni popolari, scrive racconti in vernacolo ricevendo anche alcuni riconoscimenti locali e nazionali. Dedica parte della sua vita all’attività lavorativa e parte a favore di progetti sociali e ludici dove mette passione ed entusiamo. Socio ANPA (Associazione Nazionale Persone Autistiche), membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale Active Media e presidente di una piccola associazione che si occupa della valorizzazione dei diversamente abili, diventa consapevole che il miglior modo per essere felici sia rendere felici gli altri. Nel 2014 si ritrova speaker per caso ed inizia una bellissima quanto motivante e coinvolgente esperienza radiofonica insieme ad altre splendide persone presso Radio Punto Zero. Assetato di sapere ed affamato di cultura, fa della curiosità il carburante della sua vita; è convinto che vivere la vita con passione possa contribuire a renderla straordinaria.


Danilo Mecucci

Danilo Mecucci

Mi chiamo Danilo Mecucci, nato il 9 dicembre 1989.
Dopo un turbolento percorso scolastico la mia formazione segue un percorso solitario ed errante. Posso dire, senza dire niente di originale, che sono stato guidato dalla curiosità e dalle passioni.
Adoro leggere e scrivere; entrambe conseguenze della fascinazione intima che provo per le storie. Sono mezzo scemo e non mi piace prendermi troppo sul serio. Ho un piccolo cactus che non annaffio mai. Se vuoi contattarmi invia un e-mail a danilomecucci@gmail.com, non ti risponderò.

Ho un blog in cui pubblico le cose che scrivo: monologhiinteriora.wordpress.com


Tamara Mancini

Tamara Mancini

Nasce in un freddo, freddissimo giorno di febbraio, in una località di mare che è Civitavecchia. Metà artista, metà scrittrice, in ogni particella una studiosa.
Dopo aver conseguito la maturità presso l’istituto d’arte di Civita Castellana e aver dato libero sfogo alla sua creatività, si iscrive alla facoltà di lettere e filosofia della Sapienza di Roma, dove ottiene due di quei famosi “pezzi di carta”: il primo in Storia ed il secondo in Storia delle religioni.

Nel mezzo del cammin ci mette anche la stesura di un libro sul sufismo, la mistica dell’Islam. Non contenta affronta un  corso di alta formazione in storia religiosa e ben presto (si spera) un dottorato. E, siccome, chi si ferma è perduto, fa la  speaker in questa gabbia di matti, ma di fottutissimi geni.

A volte parla in arabo. 


Davide Frate

Davide Frate

Nasce in un caldo agosto del 1985 a Parco Falisco (Stato indipendente) e da sempre dedica la sua vita alla ricerca della felicità o della sanità mentale o di entrambe. Sognatore Utopico per eccellenza, capisce fin da piccolo che la musica può essere il mezzo con cui può trovare quello che sta cercando, qualunque cosa sia, quindi si dedica a qualsiasi cosa riguardi questo mondo (seconda voce e manager negli Alkera, chitarrista imbranato, fan accanito) fino ad approdare nel 2014 a Radio Punto Zero dove conduce, insieme ad Erik Martinez, "SBRAA! - Musica a tutti i costi" un programma settimanale di storie e sogni musicali.
Da Luglio 2015 si unisce alla “Intifada della Radio” e fonda, insieme agli altri fuoriusciti, Active Webradio.
E da qui è tutto, linea allo studio!


Antonello Laugeni

Antonello Laugeni

Antonello Laugeni – Ha 23 anni e vive a Faleria (VT). Durante l’ultimo anno del Liceo Scientifico di Civita Castellana ha conosciuto un gruppo di ragazzi e con loro ha fondato una web radio, “Radioazione”. Dopo svariati tentativi e con l’ingresso nel gruppo di altri ragazzi con la stessa fortissima passione, il progetto è andato avanti, crescendo giorno per giorno, riuscendo ad ingrandirsi ed a migliorarsi, fino ad arrivare alla co-gestione di una radio FM, “Radio Punto Zero” e a fondare un’associazione che si prefigge di creare un movimento culturale nel territorio della Tuscia. Oltre a queste attività entusiasmanti, nel tempo libero, frequenta la Facoltà di Economia e Finanza all’Università “La Sapienza” di Roma.


Pier Francesco Cari

Pier Francesco Cari

Pier Francesco Cari – Nato il 1 novembre 1991. Si accorge sin da piccolo di essere appassionato di teatro, musica e cinema, quindi destinato a una vita di stenti e di elucubrazione. Si laurea perciò in Letteratura Musica e Spettacolo a La Sapienza per destinare il proprio futuro verso la disoccupazione, conduce la trasmissione ‘Gli A-Braccio’ su Radio Punto Zero, forte del proprio esibizionismo e della propria condizione di vita agiata, che ancora gli permette di avere garantiti almeno due pasti al giorno.


Giovanni Cancilla

Giovanni Cancilla

Giovanni Cancilla – Nasce a Roma nel giugno del 1991, nello stesso anno vengono registrati anche eventi minori come la nascita del Web (World Wide Web) e la prima chiama GSM. Studente di Giurisprudenza, alla fine del Liceo fonda con altri tre amici una Web Radio, Radioazione, che dura per un intero anno. Con l’arrivo di altre persone, il nuovo gruppo formatosi, decide di fondare una nuova Web Radio dal nome Active Radio, riscuotendo un buon successo. Passa nel 2013 nella storica Radio FM della Tuscia, Radio Punto Zero, con cui rimane per due anni, come Regista/Dj per il programma comico/umoristico "Gli A-Braccio" e per il programma musicale "Emergenze Musicali", in cui venivano lanciati nuovi e già affermati artisti a livello locale e nazionale, partecipa sempre come regista per le interviste fuori sede di CAFFEINA 2014 e 2015 per RPZ. Nel 2015 torna ad Active Radio, portandosi dietro il programma "Gli A-Braccio" con i suoi storici speaker, in onda tutti i giorni dalle 14.30 alle 16.00. Dopo questo bagno di umiltà, vieni a farti due risate con noi.

StampaEmail