Active Media Blog

Pensieri & Parole dal team di Active Media

Elton John - Candle in the Wind

31 Agosto 1997, l'apparente tranquillità della monarchia britannica, perde il sonno. Queen Elisabetta da quella fatale notte, la notte in cui per cause ancora da accertare morì Lady D., dovette lasciare da parte i propri sentimenti rancorosi per riavvicinarsi al popolo che le preferiva senza ombra di dubbio, il personaggio a volte goffo sempre glamour ma soprattutto "umano" della principessa Dyana.
La principessa era molto amata dagli inglesi e grazie al suo indomito impegno umanitario ed alle sue amicizie tra i musicisti e la gente dello spettacolo, il popolo ne considerava l'appartenenza .
Il funerale di Lady D è passato alla storia come evento mediatico senza precedenti, con fiumi d'inglesi presenti ed accalcati fuori dell'abbazia di Westminster.
Elton John, amico intimo della principessa, suonò dal vivo una versione riadattata della sua Candle In The Wind, originariamente dedicata a Marilyn Monroe ed a cui per l’occasione si modificò anche il testo: la prima strofa, goodbye Norma Jean, divenne Goodbye England rose in omaggio a Lady Diana e la ripubblicazione del brano sul mercato discografico come singolo per beneficenza, gli fece presto guadagnare lo status di singolo più venduto di tutti i tempi, con oltre 40 milioni di copie distribuite nel mondo.





...

Little Lion Man - Il piccolo uomo leone contro il ...
Quando Dio creò l'amore

Comments

 
No comments yet
Already Registered? Login Here
Guest
Domenica, 24 Settembre 2017