Active Media Blog

Pensieri & Parole dal team di Active Media

Robin Friday - Sesso, droga e gol!

Probabilmente non c'è una spiegazione logica, ma le storie di calcio e di calciatori che ci giungono dalla terra di Albione hanno tutte un fascino particolare.
Questa è una delle più incredibili storie del secolo del calcio. Tanto per cominciare è giusto precisare che il nostro eroe non ha mai giocato in Premier League, ma solo in Championship; si è ritirato all'età di 25 anni; non ha mai vinto nulla. Nonostante ciò è stato eletto img_5FNtbkcalciatore del Millennio dai tifosi del Reading, che probabilmente non hanno visto tanti fenomeni dalle loro parti.
Quando a 16 anni entra nelle giovanili del Reading fa il muratore ma ha già la fama di donnaiolo, alcolista e drogato, sul campo però è stupefacente. Alla prima stagione in Championship segna 20 gol, è costretto però a cambiare abitazione perchè viene segnalato alle autorità per aver messo dischi Heavy Metal a decibel da rave in orari notturni, in preda a deliri indotti da LSD.
Una volta dopo un gol scavalca i cartelloni pubblicitari e bacia un poliziotto, nel post match afferma di essersi pentito visto che odia la polizia.
Non era amatissimo dagli avversari: in un'occasione il portiere del Luton, Milija Aleksic, si rifiutò di dargli la mano ad inizio partita; lui gli fece gol da 30 metri e gli mostrò le dita a V, che in Inghilterra equivale al nostro dito medio.
Gli ultimi due anni di carriera li giocherà a Cardiff dove non passerà di certo inosservato. Negli anni a seguire vive tra le case popolari di Acton, quartiere difficile della zona ovest di Londra, e la prigione, dove vi finisce dopo essersi travestito da poliziotto ed aver sequestrato droga che naturalmente ha poi consumato lui stesso.
Nel dicembre 1990 viene trovato morto nel suo appartamento londinese a causa di un arresto cardiaco da overdose, aveva solo 38 anni.
Una leggenda senza epoca, Robin Friday.

Bruce Springsteen - I'm on fire
L'uomo dell'amore cieco di De andré

Comments

 
No comments yet
Already Registered? Login Here
Guest
Sabato, 07 Dicembre 2019